Info

WEB TV


 

Cos’è?

La Web television, detta anche Web TV , è il servizio di televisione trasmessa ovunque attraverso il Web, infatti grazie a internet, le emittenti della WEB-TV sono raggiungibili in tutto il mondo. Per avere una buona visione della Web TV occorre soltanto un Computer o un Tablet e una connessione veloce. Il vantaggio principale è di poter usufruire senza limiti geografici di una interconnessione estesa a tutto il globo, senza i limiti del numero dei canali, delle concessioni governative ed altro.

La web TV funziona come un qualsiasi sito web, non trasmette tutto il giorno come una normale TV con il rischio di non vedere fin dall’inizio un filmato interessante, ma invece appena ci si collega al sito la WEB TV è pronta a far vedere tutti i filmati che si scelgono, fin dall’inizio.

I vincoli legislativi sono differenti tra nazione e nazione ma generalmente tutelano i diritti di autore, mentre non si necessitano di concessioni governative per la trasmissione.

Per questi motivi oggi un grande numero d istituzioni pubbliche come la Camera, il Senato e molte Regioni utilizzano come strumento la Web Tv, sia perché permette una comunicazione diretta, sia perché rispetto agli altri media, ha costi di impianto e di gestione più contenuti.

A cosa serve?

A che serve una WEB TV quando tutti possono usare gratis FACEBOOK e YOUTUBE per inviare a tutto il mondo i loro messaggi video?…

Intanto c’è da osservare che YouTube ha cominciato a infilare i suoi fastidiosi messaggi pubblicitari su tutti i nostri filmati, e noi non possiamo assolutamente scegliere il tipo di messaggio che ci verrà imposto.

Facebook invece è diventato oramai un mezzo di comunicazione  adatto a bambini e ragazzi che cercano di diventare in tutti i modi celebrità.

Basterebbe questo per capire che una ditta seria che tiene alla propria immagine non può affidarsi a servizi gratuiti, che possono al massimo essere utili a ragazzini in cerca di pubblicità.

Quando è nato il servizio?

Il servizio WEB TV è nato durante l’anno scolastico 2014/2015

Leave a Comment